Continua con successo il ciclo settimanale degli eventi ‘Giovedì Smart’

Continua con successo il ciclo settimanale degli eventi ‘Giovedì Smart’

Il prossimo appuntamento sarà il 1° ottobre 2015 dalle ore 17 alle 18, e sarà dedicato a “SME Instrument – HORIZON 2020”. Gli eventi gratuiti sono delle pillole informative finalizzate ad aumentare la conoscenza dei principali programmi europei e alcune tematiche di particolare interesse per enti pubblici e privati e per facilitarne il loro accesso ai nuovi bandi relativi al periodo di programmazione 2014 -2020.

Obiettivo dell’incontro

Offrire una panoramica degli ambiti di intervento e degli obiettivi del programma europeo per la ricerca e l’innovazione HORIZON 2020, il più grande programma di ricerca varato dalla Commissione Europea, con una dotazione di 80 miliardi di euro per il periodo 2014-2020.

Un focus particolare sarà dedicato allo strumento per le Piccole e Medie Imprese (Sme Instruments) di HORIZON 2020, con accenni ai requisiti richiesti in termini di regole di partecipazione ed alle esperienze delle prime aziende finanziate.

Destinatari: PMI, Stakeholders del territorio.

L’incontro informativo si terrà presso TECNOMARCHE srl – Via Pasubio 77 (Palazzo Tonic, 1° Piano),  63074 San Benedetto del Tronto (AP) (Uscita A14 San Benedetto – Ascoli Piceno)-

L’incontro successivo di giovedì 08 ottobre 2015 è invece dedicato ad EuropeAid, ossia agli aiuti ai Paesi in via di sviluppo ed alle aree esterne all’Unione Europea.

Lo smart team è composto da Francesco Palma, Beatrice Andreicci, Alessandra Marcozzi e Vincenzina Martella.

In allegato il programma dell’incontro di giovedì 01 ottobre  2015 dedicato alla presentazione del Programma “SME Instrument – HORIZON 2020” e il calendario completo dei prossimi incontri.

Per maggiori informazioni su ciascun tema e relativo incontro informativo, è possibile rivolgersi alla seguente mail: formazione@smarteam.netPer prenotarsi agli incontri, si prega di compilare il seguente form:

https://goo.gl/forms/NhwsdBIyNK

 

Continua con successo il ciclo settimanale degli eventi ‘Giovedì Smart’